Presot Carlo – chitarra classica

CARLO PRESOT

Nato a Pordenone nel 1981, ha iniziato lo studio della chitarra classica nel 1993, presso la scuola media ad indirizzo musicale “G. Lozer” di Pordenone sotto la guida di Lucia Pizzutel.

Dal 2001 ha studiato inoltre nella classe di chitarra di Frédéric Zigante presso il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste dove si è brillantemente diplomato nel 2005.

Ha partecipato a numerose masterclass, tenute da maestri di fama internazionale, sia come allievo effettivo (G. Bandini, E. Baranzano, O. Chassain, O. Ghiglia, A. Gilardino, M. Mela, G. Nuti, J.F. Padilla, P. Pegoraro, S. Viola, L. Yung), che come uditore (M. Barrueco, L. Contini, T. Hoppstock, C. Marchione, D. Russel, P. Steidl).

Ha partecipato a numerosi concorsi per giovani esecutori, risultando sempre premiato (“Rovere d’Oro” 1995, S. Bartolomeo al Mare – “II Città di Ortona”, Ortona – “VI Riviera della Versilia”, Camaiore – “VII Simone Salmaso”, Viareggio), o vincitore (“III città di Ortona”, Ortona – “IV Città di S. Mauro”, S. Mauro Torinese – “G.B. Ansaldi” 1999, Roburent – “VIII Città di Ortona”, Ortona).

Si è esibito in diverse città italiane ed europee come solista, come solista con orchestra ed in diverse formazioni cameristiche.

Nel 2010 ha conseguito con il massimo dei voti il diploma accademico di primo livello in “Biblioteconomia e bibliografia musicale” presso il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste.

Attualmente è iscritto al primo anno del Biennio di Secondo Livello di formazione dei docenti presso il Conservatorio di Musica “G. Tartini” di Trieste.

Svolge attività didattica presso l’Istituto di Musica della Pedemontana di Aviano, l’Istituto Musicale “V. Ruffo” di Sacile e l’Associazione Musicale “G. Verdi” di Brugnera.


Se sei interessato a Lezioni di Chitarra accedi alla nostra pagina contatti e info, potrai richiedere informazioni compilando il modulo online o potrai contattare la segreteria negli orari indicati.

Iscrizioni aperte tutto l’anno!

Nel nostro sito puoi trovare altro su questo argomento:


    I dati raccolti saranno gestiti solamente per poter rispondere ai Tuoi quesiti.

    Per qualsiasi dubbio leggi la nostra informativa sulla privacy.

    Grazie