Doppio concerto agli Acoustic Days – Pordenone

View Calendar

29 Agosto 2023 Piazza Risorgimento ore 21:00

INGRESSO LIBERO

Continuano gli appuntamenti con Il Doppio concerto che vede unirsi la rassegna una Fontana di Note con gli "Acoustic Days Pordenone” 

Juan Lorenzo (chitarra flamenca)

e a seguire

Alessandra Abbondanza (voce)
Luca di Luzio (chitarra jazz)

Ad esibirsi per primo JUAN LORENZO, chitarrista flamenco che si è guadagnato un posto privilegiato nel panorama concertistico europeo. Ha tenuto circa 2000 concerti, collaborando con alcune delle figure più prestigiose del Flamenco internazionale, quali i chitarristi José Luis Postigo, Victor Monge "Serranito", Manitas de Plata, Merengue de Corboba, Manolo Franco, ecc.. Il programma comprende opere originali e composizioni originali nello stile del grande maestro Paco De Lucia.

Protagonisti del secondo set un duo composto dalla voce di Alessandra Abbondanza che dialogherà con la chitarra di Luca di Luzio, musicista che ha fatto del comping il suo riconoscibile marchio stilistico che pensa alla chitarra come ad un’orchestra, creando intrecci tra linea di basso, ritmo e voicing pianistici o sezioni di fiati. Il rispetto per la tradizione si sposa con la modernità, grazie all’uso di effettistica, loop station e vocal percussion. La cantante interpreta il repertorio con raffinata semplicità, regalando una nuova veste ai grandi classici.
Ingresso libero

IN CASO DI METEO AVVERSO I CONCERTI SI SVOLGERANNO ALL’AUDITORIUM DELLA CASA DELLA MUSICA (Piazza della Motta)

ACOUSTIC DAYS PORDENONE

a cura di:
Istituto di Musica della Pedemontana APS
Associazione APN

direzione artistica: 
Francesco TIZIANEL