Ven 15 maggio ore 20:30 - Music Talk con Pierluigi Cuomo, intervista il M° Francesco Tizianel – Un’intervista da chitarrista a chitarrista non facendo mancare domande riguardo la sua carriera di attore.
Napoletano di nascita e romano d'adozione, Pierluigi Cuomo inizia a studiare chitarra classica a dodici anni; ha in seguito intrapreso la carriera di attore. Muove i primi passi nei teatri alternativi di Napoli, mentre frequenta la facoltà di Lettere e Filosofia e si diploma in recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 1985.
Tra i suoi tanti lavori si ricorda: a teatro, la sua interpretazione in Ferdinando di Annibale Ruccello; al cinema, Sabato, Domenica e Lunedì, con Lina Wertmüller e Sophia Loren; in televisione è stato il tenente Ulderico Dell’Anno nelle due stagioni della serie Classe di Ferro, l’ispettore De Santis nelle tre stagioni di Linda e il brigadiere con Nino Manfredi, e l’avvocato Taviani nella prima serie de La Squadra. Ha partecipato alla terza e quarta stagione della serie di Sky Atlantic Gomorra.
Poi è tornato al suo vero amore: la chitarra. Dal 2010 ha riiniziato ad esibirsi in pubblico come chitarrista, interpretando brani strumentali di sua composizione per chitarra classica. Nel 2017 ha pubblicato il CD Sconcerto per chitarra sola. Il suo repertorio combina in maniera affascinante suggestioni andaluse ad atmosfere partenopee.
https://www.facebook.com/pierluigi.cuomo1 (official page)
Live sulla pagina FaceBook del Istituto di Musica della Pedemonta di Aviano.