Ospite della seconda serata della rassegna Fiocchi di Note 2019, a cura dell’Istituto di Musica della Pedemontana (associazione di promozione sociale) sarà Walter Gaeta.
Ospite dell’auditorium della casa dello studente si esibirà al pianoforte assieme al saxofonista Federico d’Angelo sotto la proiezione dello strepitoso film muto “Lo Scoiattolo" del 1921 del regista Ernst Lubitsch che vede una banda di improbabili briganti, capeggiata dalla splendida diva del muto Pola Negri, tenere in scacco un intero esercito… La magia della musica dal vivo e la poesia del cinema.
INGRESSO LIBERO
Il pianista Walter Gaeta, diplomato in pianoforte e con studi di composizione, ha conseguito il Diploma Accademico di II livello in Musica Jazz con il massimo dei voti e lode presso il conservatorio “S. Cecilia“ di Roma. Musicista dinamico e originale capace di esprimersi in un pianismo melodico, ritmico e autentico. Nelle sue composizioni unisce colori e linguaggi diversi creando spazi inesplorati in continua evoluzione. Imprevedibile e coraggiosa è la sua ricerca musicale. Ha inciso diversi cd, pubblicato sue composizioni e testi didattici, ha scritto gli arrangiamenti per l’Orchestra da Camera “Roma Classica”. Ha collaborato con: M. Moriconi, F. Bosso, M. Ionata, P. Damiani, T. Sheret, R. Gould, P. Lorenzi, P.M. Peraza, S. Duran, C. Nickerson, M. Tamburini, C. Arena, K. Joyce, S. Anglana e tanti altri.
https://www.facebook.com/walter.gaeta.9