Ospite della prima serata della rassegna Fiocchi di Note 2019, a cura dell’Istituto di Musica della Pedemontana (associazione di promozione sociale) sarà Fabio Mittino.
Ad Aviano Fabio Mittino presenta il suo progetto solista "Simple Music For Difficult People", definito dalla stampa musicale "Echi progressive e mantra musicali del terzo millennio”.
Composizioni originali suonate alla chitarra elettrica, che trasportano l'ascoltatore in un mondo di robot e automi meccanici attraverso sonorità poetiche ed inusuali.
INGRESSO LIBERO
Il chitarrista milanese studia chitarra dall'età di tredici anni.
Nel 1998 parte per Londra per imparare la tecnica insegnata da Robert Fripp (chitarrista e produttore, tra i tantissimi di: David Bowie, Peter Gabriel, Brian Eno).
Il chitarrista belga Bert Lams (California Guitar Trio che ha all’attivo oltre 2.000 concerti in tutto il mondo) lo introduce a questa metodologia, che l'accompagnerà per il resto della vita, facendolo suonare per tutta Europa ed in America in svariati gruppi collegati a questa scuola pubblicando assieme nel 2015 il disco acustico “Long Ago”.
Nel 2009 esce su etichetta Savana Records di Los Angeles il suo primo cd solista, Resonances, dove interpreta le proprie trascrizioni per chitarra acustica della musica di Gurdjieff/DeHartmann. Sempre nello stesso anno forma, con Andy dei Bluvertigo, i Fluon.
Ingresso libero