Giunta al suo primo quarto di secolo, l’Associazione, che ora indossa la veste di promozione sociale, organizza tre serate di presentazione per aspiranti “musicisti” di ogni età.
Il filo conduttore sarà la musica come momento di aggregazione e sviluppo di naturali attitudini verso un linguaggio universale erroneamente considerato a volte complicato. Durante tutte e tre le serate i partecipanti potranno cimentarsi nel canto e/o a suonare uno o più strumenti musicali del panorama moderno e classico potendo così provare e scoprire quello più idoneo grazie all’intervento degli insegnanti coordinati dal direttore M° Francesco Tizianel: “sono una squadra vincente che si rinnova anche quest’anno, segnale che quando c’è la volontà di dare un servizio efficiente le sinergie funzionano, la prova? l’ampio programma che andremo a presentare durante l’anno” a partire dai corsi standard di strumento, canto, musica d’assieme e teoria e percezione musicale ai grandi eventi delle rassegne “Fiocchi di note” e “SuonInestate” oltre ad altri 3 eventi straordinari di prossima programmazione che verranno svelati nel corso delle serate che saranno l’occasione per avere maggiori dettagli sui laboratori di musica in lingua straniera che anche quest’anno sono ormai al nastro di partenza.
Il calendario delle serate è questo: mercoledì 18 settembre – ore 18:30 Auditorium della Casa dello Studente – Viale San Giorgio ad Aviano, giovedì 19 settembre – ore 18:30 a lla biblioteca civica di Polcenigo – Via Fontana, 1 a Coltura di Polcenigo e Venerdì 20 settembre – ore 18:30 Villa Cattaneo – San Quirino.
Si potranno programmare due lezioni di prova della durata di 45 minuti da svolgersi dal 23 settembre all’ 11 ottobre 2019 concordando l’orario con segreteria e insegnanti.
Sarà possibile anche iscriversi direttamente grazie alla presenza della segreteria che ricordiamo per tutto settembre è aperta dal lunedì al giovedì dalle 17:00 alle 19:00.