L’istituto di Musica della Pedemontana è diventato APS
Messaggero Veneto 8 gennaio 2019
L’istituto di Musica della Pedemontana è diventato APS (Associazione di Promozione Sociale), “la veste più idonea” afferma il presidente Davide Peghin “per una realtà come la nostra che ci da la possibilità di ampliare l’offerta e rispondere alle numerose richieste”.
“Si aprono ora nuovi orizzonti e sfide impegnative che grazie alla costante presenza dei soci, molti di loro volontari, siamo orgogliosi ed entusiasti di affrontare”.
La modifica allo statuto è stata approvata dai soci nell’assemblea di fine dicembre, nel corso della quale è stato fatto il bilancio dell’attività 2018 e sono state illustrate le prospettive per il futuro.
Il sodalizio conta 140 iscritti e un ringraziamento particolare è andato agli insegnanti.
Il presidente, alla guida del sodalizio da sei mesi, ha ricordato che soltanto a dicembre, attraverso la rassegna “Fiocchi di Note” e le numerose collaborazioni con le realtà del territorio Pedemontana, l’istituto è stato protagonista di una ventina di eventi.
Ricorda anche l’intesa con l’amministrazione comunale e la scuola media per il laboratorio musicale e espressivo di “Musica e Inglese” per 20 ragazzi, che proseguirà sino a maggio.